Parliamo di MocacinoOS

Grazie a Ettore per avere creato la sezione italiana, in attesa di una ISO kde, sto’ annunciando sui siti di informatica che frequento la nascita di questo nuovo progetto.

Ragazzi mi raccomando, per i possibili colori restiamo su quelli che hanno da sempre reso Sabayon unica. :smiling_face_with_three_hearts:

2 Likes

Ciao, ho appena oggi appreso dell’esistenza di tale distro, fusione di due progetti che ritengo molto validi, ho appena scaricato l’ultima iso con Gnome, ma non boota correttamente, cosa che noto essere già segnalata.
Aspetto con ansia che venga sistemata per provarla un pò

1 Like

Non ho capito se il funtoo si fonderà con lo zabaione per continuare con il funtoo o se lo è per entrambi se restano nel mocaccino il

Sabayon è stata abbandonata, MocaOS è un nuovo progetto che usa i pacchetti precompilati di Funtoo come faceva a suo tempo Sabayon con Entropy via Gentoo, ti ricordo che Funtoo non condivide nulla con Gentoo, bene o male, cammina da solo.

1 Like

Ciao a tutti
ho apena apreso che Sabayon non è più attiva…
Infatti ho visto che non riesco più ne a aggiornare, ne ad aggiungere pacchetti, che mi tocca fare con emerge di gentoo.
Mocaccino lo installi tramite Layman, anche non vedo overlay nella sua lista, oppure bisogna scaricare una ISO.