Mocaccino Gnome 210421

Ciao ragazzi, stanotte son andato ad installare la iso come da titolo.
Come si evince dall’altro post, ho installato con btrfs, al secondo tentativo è andata.

Problema principale con gnome, il sistema non si spegne se premo Power off da Gnome, devo indagare.

Sicuramente è almeno una beta e ci sta, ma noto che mancano tantissimi pacchetti, per me già l’assenza di zsh si fa sentire eh eh.

Sicuramente devo capire bene il funzionamento del os in sé, però come ho letto in altro post effettivamente è scomodo a cercare i pacchetti

Ciao @zarMarco,

E’ strano, io dalla gnome riesco a spegnere e riavviare senza problemi, c’e’ qualcosa nel journal?

per zsh non c’e’ problema, e’ anche la mia shell di default… e’ solo una questione di tempo e arrivano piu’ pacchetti.

Per quanto riguarda la ricerca dei pacchetti, sarei interessato ad un feedback piu’ elaborato cosi’ da poter migliorare le cose :slight_smile: , cosa ti risulta particolarmente scomodo?

Dopo spulcio un po’ il journal e vediamo da dove nasce il problema, magari è un problema con i nouveau.

Sicuramente con il tempo verranno implementati molti pacchetti, continuerò a seguire per bene il proseguio di questo progetto

apps/zsh in arrivo :wink:

1 Like

Ottimo! Domani o al massimo lunedì allora vado ad installarlo.

Piccola curiosità, ma nell’ottica in cui smetterà di essere in fase di testing la distro andrà reinstallata oppure potrò continuare con l’attuale installazione?

non dovresti aver nessun problema, quando usciremo dalla fase di testing le repository rimarrano le stesse :slight_smile:

1 Like